TEATRO OLIMPICO VICENZA: "MUOIONO GLI DEI CHE NON SONO CARI AI GIOVANI" - BIGLIETTI PER IL 72° CICLO DI SPETTACOLI CLASSICI

TEATRO OLIMPICO VICENZA: "MUOIONO GLI DEI CHE NON SONO CARI AI GIOVANI" - BIGLIETTI PER IL 72° CICLO DI SPETTACOLI CLASSICI

 

 

 

"Muoiono gli Dei che non sono cari ai giovani” è il titolo del nuovo ciclo di spettacoli classici del Teatro Olimpico, una evidente inversione semantica della citazione di Menandro “Muore giovane chi è caro agli Dei”.

 

Il titolo richiama il grande tema della ribellione all’interno del rapporto tra gli uomini, il Fato e gli Dei, l’umana e profonda necessità di abbattere e travalicare quella sorta di “cortina di ferro” che è il confine fra gli uni e gli altri. “Muoiono gli Dei che non sono cari ai giovani” sottende anche ad altra scelta. Abitare il Teatro Olimpico, significa sostenere la sua monumentale bellezza ed unicità, con una proposta di prime assolute pensate per questo luogo, capaci di entrare in dialogo con lo spazio e con la classicità.

 

“Credo – ha dichiarato il sindaco di Vicenza – che questo sia il tempo perché il Teatro Olimpico scopra nuovamente la forza del teatro di prosa nella classicità. Un tempo per abitare la nostra capacità di accogliere quanto i Titani della tragedia classica vogliono consegnarci: la riflessione profonda sull’essere e sul nostro saper essere suoi contemporanei”.

 

 

Il CT Nordest ha selezionato per i propri Soci tre spettacoli:

 

  • Medea (dai testi di Apollonio Rodio e Euripide)
  • Ecuba (dal testo di Euripide) 
  • Apologia di Socrate (dall'opera di Platone)

 

Per aderire all'iniziativa clicca sul bottone a destra relativo allo spettacolo, o agli spettacoli, di tuo interesse.

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi Territoriali o delle Sezioni Tematiche del CT Nordest, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

TEATRO OLIMPICO VICENZA: "MUOIONO GLI DEI CHE NON SONO CARI AI GIOVANI" - BIGLIETTI PER IL 72° CICLO DI SPETTACOLI CLASSICI

 

Teatro Olimpico, Vicenza

Piazza Matteotti

 

Orario inizio spettacoli ore 21,00

 

 

Quote di partecipazione e presentazione degli spettacoli

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord-Est
  • sono disponibili 12 biglietti per ciascuno spettacolo  
  • in caso di mancata partecipazione verrà trattenuta l’intera quota
  • i posti saranno assegnati in ordine di arrivo delle prenotazioni
  • il Teatro apre un'ora prima della rappresentazione
  • i biglietti, in formato PDF, saranno spediti per posta elettronica all'indirizzo email del Socio ordinario 

 

 

Prenota on-line entro il 29 maggio 2019 cliccando sul tasto relativo allo spettacolo di tuo interesse.

 

 

ESAURITO

APOLOGIA DI SOCRATE

Sabato 28 settembre 2019

 

ESAURITO

MEDEA

Domenica 6 ottobre 2019

 

ESAURITO

ECUBA

Sabato 12 ottobre 2019

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti