LA COLLEZIONE CAVALLINI SGARBI A CASTEL CALDES

LA COLLEZIONE CAVALLINI SGARBI A CASTEL CALDES

 

80 capolavori, da Niccolò dell’Arca a Francesco Hayez, rivelano la storia di una infinita e appassionante caccia amorosa.

 

Una collezione d’arte privata è la fondazione di un sistema simbolico, la creazione di una palestra per l’anima, un luogo dove si materializzano scelte intime, meditate e, talvolta, sofferte. Sovente si dimentica che la sua più alta vocazione sia quella di accogliere il pubblico, di offrirsi agli sguardi, di raccontare la propria storia.

 

Per la Collezione Cavallini Sgarbi questo accade nel magnifico Castel Caldes, dentro un emozionante percorso lungo quattro secoli.

 

All’interno della mostra si respirerà l’atmosfera intima propria di una collezione privata, frutto dell’appassionata caccia amorosa di Vittorio Sgarbi, svolta in tandem con la madre Rina Cavallini, la quale ha acquistato le opere in numerose aste in ogni angolo del mondo. Il suo “miglior uomo”, ricordata dal critico con queste parole: «si fece prolungamento del mio pensiero e della mia vita. Io indicavo il nome di un artista, il luogo, la casa d’aste. E lei puntuale prendeva la mira e colpiva».

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LA COLLEZIONE CAVALLINI SGARBI A CASTEL CALDES

 

Ritrovo:

Domenica 1° settembre 2019 davanti al Castello alle ore 16.00

 

Castel Caldes 

Borgo Castello - Caldes (TN)

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Trento e Bolzano
  • minimo 15, massimo 20 partecipanti
  • durata dellla visita: 2 ore
  • la quota comprende l'ingresso alla mostra "Collezione Cavallini Sgarbi", l'utilizzo del sistema di microfonaggio e un brindisi con prodotti del territorio 
  • la quota non comprende i trasporti per raggiungere la sede della mostra
  • in caso di mancata partecipazione verrà trattenuta l’intera quota

 

Prenota on-line entro il 12 agosto 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti