CONTRIBUTI STRAORDINARI 2019 BUONO "BADANTI"

CONTRIBUTI STRAORDINARI 2019 BUONO "BADANTI"

 

BUONO SPESA PER I SOCI CHE ABBIANO ASSUNTO ADDETTI ALL’ASSISTENZA PERSONALE PROPRIA O DI FAMILIARI NON AUTOSUFFICIENTI  (cd BUONO "BADANTI")

 

ALI, in via straordinaria, mette a disposizione  un buono spesa del valore di 80 € utilizzabile su Amica Farmacia che può essere richiesto dai Soci ordinari o, in alternativa, dai loro coniugi Soci familiari che abbiano assunto un addetto all’assistenza personale per lo stesso Socio richiedente o per un suo familiare, anche non convivente, in condizione di non autosufficienza conseguente all’esistenza di patologie accertate. I buoni saranno erogati nell'ambito del plafond di spesa definito dal Consiglio Direttivo.

 

Per l'erogazione è richiesta la sussistenza di un regolare contratto di lavoro in essere nell’anno 2019 e inquadramento secondo le previsioni dei vigenti contratti collettivi.

 

 

INSERISCI entro il 16 dicembre LA RICHIESTA ONLINE cliccando il bottone blu "aderisci all'inizativa". Ti verrà chiesto di: 

 

  1. selezionare il nominativo del Socio ordinario o, in alternativa, del coniuge Socio familiare, quale datore di lavoro dell’assistente personale;

 

  1. caricare la documentazione in unico file perfettamente leggibile (pdf e jpg) contenente:

 

  • autocertificazione, redatta su apposito modulo attestante
    • lo stato di non autosufficienza del Socio o del familiare bisognoso di cure
    • l'assunzione di un addetto con relativo inquadramento rientrante tra uno dei profili professionali previsti dai contratti collettivi nazionali di lavoro
    • ovvero di aver sottoscritto un contratto per servizi di assistenza domiciliare con una cooperativa per badante

 

  • copia/e della ricevuta/bollettino attestante il versamento dei contributi all’INPS, oppure copia della fattura rilasciata dalla cooperativa e della relativa attestazione di pagamento - obbligatoriamente riferiti all’anno 2019;

 

Avvertenza: si prega di non allegare documentazione medica.

 

  1. indicare l’importo versato all’INPS risultante dalla ricevuta/bollettino allegato ovvero il totale della fattura rilasciata dalla cooperativa;

 

  1. confermare l’invio della domanda on line, che viene presa in carico dalla Segreteria Tecnica. Successivamente, se ti accorgessi di aver inserito documentazione o dati inesatti, collegandoti al cruscotto Socio, avrai tempo per annullare la pratica sino alla conferma da parte della Segreteria. Una volta annullata, la pratica viene automaticamente cancellata e puoi procedere ad inserirla correttamente.

 

I buoni sono spendibili per un importo minimo pari al loro valore e in un'unica soluzione, non sono quindi gestiti eventuali crediti. La spedizione è gratuita.

 

RICORDA CHE 

  • l’originale della documentazione va conservato, in quanto ALI si riserva di richiederlo per proprie verifiche;
  • il buono viene riconosciuto una sola volta, anche nel caso in cui il Socio o, in alternativa, il Socio familiare si avvalgano di più assistenti. 

 

 

CONTRIBUTI STRAORDINARI 2019 BUONO "BADANTI"

 

 

 

 

 

RICHIEDI IL BUONO entro il 16 dicembre

cliccando il tasto 'Aderisci all'iniziativa'

 

 

 

 

Riceverai una mail dalla Segreteria Tecnica con la conferma dell’avvenuta validazione della tua richiesta (ovvero con le motivazioni del mancato accoglimento).

 

 

Successivamente, riceverai una seconda mail dalla casella di posta

segreteriatecnica@alintesasanpaolo.com con un codice che potrai utilizzare sul sito di AmicaFarmacia (il buono avrà validità un anno dalla data di emissione).

 

 

  • per le richieste validate entro il 15 novembre, la seconda mail con il codice verrà spedita entro il 30 novembre

 

 

  • per le richieste validate dopo il 15 novembre la seconda mail con il codice verrà spedita entro metà gennaio 2020

 

 

 

 


Aggiungi ai Preferiti