EZIO BOSSO GALA IX SINFONIA DI BEETHOVEN ALL'ARENA DI VERONA

EZIO BOSSO GALA IX SINFONIA DI BEETHOVEN ALL'ARENA DI VERONA

 

La IX Sinfonia di Ludwig van Beethoven riecheggerà nello spazio senza tempo dell'Arena di Verona in un meraviglioso gioco di musica e luci.

 

La Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125 è l’ultima tra le sinfonie composte da Ludwig van Beethoven, che riceve la commissione dalla Società Filarmonica di Londra nel 1817. La principale opera di stesura avviene tra il 1822 e il 1824, data di completamento dell’autografo; Beethoven aveva concepito l’idea di scrivere due sinfonie di dimensioni e carattere insoliti, una delle quali puramente strumentale, l’altra con l’intervento del canto. A questi due progetti se ne aggiunge un terzo, che dà unità e compimento al lavoro: mettere in musica l’Ode alla Gioia di Friedrich Schiller. La libertà politica e di pensiero, essenza della Gioia illuminista e concetto cardine dell’ode schilleriana, era infatti un tema assai caro a Beethoven che aveva fatto propri quegli ideali permeati di laica religiosità e di slancio universalistico.

 

Dirige il M° Ezio Bosso.

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

EZIO BOSSO GALA IX SINFONIA DI BEETHOVEN ALL'ARENA DI VERONA

 

Domenica 23 agosto 2020 - Ore 21.45

 

POSTICIPATO AL 2021

CON DIVERSA DIREZIONE ARTISTICA

 

Arena di Verona

Piazza Bra - Verona

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord-Est
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti
  • l'iniziativa è riservata ai Soci ordinari e familiari
  • i biglietti verranno assegnati in ordine di arrivo delle prenotazioni, fino a disponibilità
  • i biglietti sono della tipologia Gradinata numerata 3° settore Rossini
  • i biglietti, in formato PDF, verranno spediti ai soci via mail
  • successivamente alla conferma da parte della Segreteria Tecnica, o una volta scaduto il termine di adesione, non potrai più annullare la pratica e ti sarà addebitata la quota di partecipazione
  • in caso di mancata partecipazione verrà trattenuta l’intera quota

 

Prenota on line entro il 15 dicembre 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nel mese successivo alla chiusura delle prenotazioni.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti