"RAFFAELLO" - MOSTRA ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE - NUOVA DATA

"RAFFAELLO" - MOSTRA ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE - NUOVA DATA

 

La Mostra “Raffaello” è stata organizzata in occasione dei 500 anni dalla morte di Raffaello, avvenuta il 6 aprile del 1520 quando il grande genio dell’arte italiana aveva solo 37 anni. Durante la visita alla mostra si potranno ammirare oltre duecento capolavori tra dipinti, disegni ed opere di confronto del grande genio del Rinascimento Italiano.

 

L'esposizione, che trova ispirazione particolarmente nel fondamentale periodo romano di Raffaello che lo consacrò quale artista di grandezza ineguagliabile e leggendaria, racconta con ricchezza di dettagli tutto il suo complesso e articolato percorso creativo attraverso un vasto corpus di opere, per la prima volta esposte tutte insieme.

 

Molte le istituzioni coinvolte che hanno contribuito ad arricchire la rassegna con capolavori dalle loro collezioni: tra questi, in Italia, le Gallerie Nazionali d’Arte Antica, la Pinacoteca Nazionale di Bologna, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la Fondazione Brescia Musei, e all’estero, oltre ai Musei Vaticani, il Louvre, la National Gallery di Londra, il Museo del Prado, la National Gallery of Art di Washington, l’Albertina di Vienna, il British Museum, la Royal Collection, l’Ashmolean Museum di Oxford, il Musée des Beaux-Arts di Lille.

 

Tante istituzioni unite allo scopo di poter far ammirare ai visitatori le grandi opere del maestro urbinate che ha contribuito alla conoscenza dell’arte italiana in tutto il mondo.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

"RAFFAELLO" - MOSTRA ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE - NUOVA DATA

 

 

Mercoledì 25 marzo 2020 - Ore 17.45

 

 

Scuderie del Quirinale

via XXIV Maggio, 16 - Roma

 

 

Appuntamento ore 17.35

all'ingresso delle Scuderie

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione alla Sezione Senior Roma e Lazio del CT Centro
  • minimo 12, massimo 25 partecipanti

 

 

Prenota online entro il 30 gennaio 2020 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana dell'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti