MUSEI VATICANI

MUSEI VATICANI

 

Uno splendido itinerario durante il quale si cercherà di visitare il maggior numero di Sezioni possibili, oltre ai capolavori che rendono celebri i Musei Vaticani in tutto il mondo.

 

Si visiteranno: il Museo Pio-Clementino, fondato da papa Clemente XIV nel 1771, e originariamente adibito alla raccolta di opere antiche e rinascimentali. Il museo e la sua collezione furono ampliati dal successore papa Pio VI. Oggi il museo ospita antiche sculture greche e romane; il Museo Chiaramonti: prende il nome da papa Pio VII Chiaramonti, che lo fondò agli inizi del XIX secolo. È composto da un'ampia galleria ad archi ai lati della quale sono esposte numerose sculture, sarcofagi e fregi; la nuova ala, il "Braccio Nuovo", fu costruita da Raphael Stern ed ospita celebri statue come l'Augusto di Prima Porta.

 

Inoltre: la Galleria degli Arazzi, la Galleria delle carte geografiche, la Cappella Sistina, l'Appartamento di San Pio V, la Sala Sobieski, la Sala dell'Immacolata, le Stanze e la Loggia di Raffaello, Sala dei Chiaroscuri, l’Appartamento Borgia.

 

 Durante la visita si effettuerà una pausa all'interno della caffetteria per una breve sosta pranzo (si ricorda che è vietato introdurre cibo e/o bevande all’interno dei Musei).

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato per la tutela di

  tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MUSEI VATICANI

 

 

Sabato 14 novembre 2020 

 

Ingresso previsto tra le ore 10.30 e le 11.00

 

successivamente alla conferma verrà comunicato l'orario preciso

 

 

 

Ritrovo all'ingresso dei Musei Vaticani,

Viale Vaticano, 6 Roma

 

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione alla Sezione Senior Roma e Lazio
  • minimo 12, massimo 15 partecipanti
  • come dichiarato dal fornitore la visita si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali disposizioni di legge
  • durata intera giornata

 

 

Prenota online entro il 4 ottobre 2020 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti