MOSTRA "BACK TO NATURE" AL PARCO DI VILLA BORGHESE. L’ESPERIENZA DELL’ARTE NELLA NATURA

MOSTRA "BACK TO NATURE" AL PARCO DI VILLA BORGHESE. L’ESPERIENZA DELL’ARTE NELLA NATURA

 

La mostra "BACK TO NATURE" al PARCO DI VILLA BORGHESE consiste in installazioni di artisti contemporanei che entrano in dialogo con la natura e gli spazi del parco romano, all’insegna della trasparenza e della luce.

 

Back to Nature attraversa l’intera area del parco di Villa Borghese, con un percorso scandito da installazioni d’arte contemporanea che coinvolge il Parco dei Daini e l’area di Piazza di Siena. Back to Nature è concepita come un festival in cui performance musicali e interventi di street art animeranno tutto il periodo della mostra, coinvolgendo attivamente il pubblico. “Mi appassiona l’idea che chi frequenta regolarmente il parco abbia di esso una percezione diversa dal solito”, spiega Costantino D’Orazio. “Attraverso le opere abbiamo voluto valorizzare diverse aree del parco, ma non si tratta di semplici ‘sculture’ collocate all’aperto: sono installazioni che hanno come filo conduttore la trasparenza, con la quale si crea armonia tra arte e natura. L’opera non domina sulla natura e la natura non domina sull’opera”.

 

È all’insegna della trasparenza lo speciale dialogo tra arte e natura orchestrato da Back to Nature. Arte Contemporanea a Villa Borghese. Il pubblico avrà la possibilità di vivere e fruire lo spazio in maniera differente e sotto una diversa prospettiva: il progetto infatti vuole essere una riflessione sul futuro e sulla necessità di riconsiderare e (ri)costruire il rapporto tra esseri umani e natura, alla luce dei cambiamenti climatici e dell’attuale emergenza sanitaria globale.

 

Gli interventi artistici all’interno del parco saranno quindi occasione per il pubblico per osservare, soffermarsi e vivere in modo diverso un luogo solitamente attraversato durante i momenti di relax e di sport, dando inoltre l’opportunità di fruire in maniera più dinamica l’arte contemporanea.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato per la tutela di

  tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MOSTRA "BACK TO NATURE" AL PARCO DI VILLA BORGHESE. L’ESPERIENZA DELL’ARTE NELLA NATURA

 

Domenica 1° novembre 2020

Ore 15.00 

 

Ritrovo ore 14.45

in Via Pietro Raimondi

(davanti al chiosco)

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti
  • come dichiarato dal fornitore la visita si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali disposizioni di legge
  • durata: 90 minuti circa
  • è obbligatorio indossare sempre la mascherina

 

Prenota online entro il  26 ottobre 2020 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 

Per maggiori informazioni

sulla app e sul suo funzionamento

consultare i siti

innovazione.gov.it e

immuni.italia.it

 

 


Aggiungi ai Preferiti