ACCADEMIA IN CHIAROSCURO TOUR VIRTUALE

ACCADEMIA IN CHIAROSCURO TOUR VIRTUALE

 

L’Albertina di Torino, una delle più celebri Accademie di Belle Arti in Italia, rivela per noi in esclusiva le sue aule e i suoi tesori, il suo passato e il suo presente, le sue luci e le sue “tenebre”. Saremo connessi live da laboratori di solito inaccessibili al pubblico, che saranno eccezionalmente aperti per la nostra visita virtuale. Tra questi la storica Aula di Scultura. Scopriremo gli impressionanti sotterranei dell’Accademia, recentemente restaurati.

 

Vedremo in alta definizione i dettagli dei cartoni gaudenziani che l’Albertina custodisce; una delle più importanti collezioni al mondo di disegni preparatori del Rinascimento! Entreremo magicamente dentro le foto d’epoca dello studio del Pittore Giacomo Grosso, oggi perduto, tra i nudi accademici e i ritratti della Belle Époque. Apriremo per voi i preziosi volumi storici di Anatomia Artistica dove vita e morte, bellezza e orrore, danzano insieme sul palco della formazione artistica. Con un racconto avvincente ed emozionante, a svelarci questi spazi e questi mondi di solito inaccessibili sarà il dott. Enrico Zanellati, che custodisce le straordinarie collezioni della Pinacoteca Albertina.

 

Live solo per Voi per rispondere alle vostre domande e curiosità!


 

 

 

 


AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

ACCADEMIA IN CHIAROSCURO TOUR VIRTUALE

 

Sabato 5 dicembre 2020

 

Collegamento ore 18.15 su piattaforma Zoom

Inizio visita ore 18.30

 

Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta -Torino
  • minimo 25, massimo 30 partecipanti
  • durata: 1 ora e 30 minuti

  • la quota comprende: apertura straordinaria Accademia Albertina di Belle Arti, guida live su piattaforma Zoom, montaggio video, fotografie e regia della serata in esclusiva

 

N. B. al raggiungimento del numero minimo e dopo la conferma di partecipazione, a ridosso della data riceverai una e-mail dalla Somewhere con il link e le istruzioni da seguire per connettersi alla piattaforma Zoom e partecipare alla videoconferenza: il collegamento sarà attivo già 15 min prima dell'orario di inizio della visita per consentire di risolvere eventuali problematiche di connessione.

 

Prenota on-line entro il 2 dicembre 2020 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest

Tel. 011.5554771 - 57251 - 54518

Servizio ContattALI


Organizzazione tecnica:

SOMEWHERE

 

Aggiungi ai Preferiti