STREET ART ONLINE A OSTIENSE E TESTACCIO TRA ARCHEOLOGIA ANTICA E INDUSTRIALE

STREET ART ONLINE A OSTIENSE E TESTACCIO TRA ARCHEOLOGIA ANTICA E INDUSTRIALE

 

Un viaggio visionario che mira ad essere un ponte tra archeologia antica, archeologia industriale e archeologia della memoria.

 

Tra Ostiense e Testaccio all’ombra delle Mura Aureliane e della Piramide Cestia, silenti e maestose presenze dell’antichità, si stagliano sulle pareti di palazzi, sui piloni dei ponti, figure colossali, forme geometriche, opere enormi spesso di decine di metri quadri.

 

Decine di artisti di livello internazionale hanno trasformato questi quartieri in un immenso museo a cielo aperto cambiando la percezione dello spazio urbano: dai capolavori di Blu a Carlos Atoches, Sten&Lex, a Herbert Baglione, Agostino Iacurci, Clemens Beher, per finire alla gigantesca Lupa dipinta da Roa, opera che con i suoi 30 metri circa di altezza ridisegna il quartiere di Testaccio ci perderemo un’alternanza unica di antico, archeologia industriale, contemporaneo, astrazione e figurazione e atmosfere fantastiche.

 

 

In esclusiva per i nostri Soci, con la competente conduzione di Paola Suraci.

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

STREET ART ONLINE A OSTIENSE E TESTACCIO TRA ARCHEOLOGIA ANTICA E INDUSTRIALE

 

Martedì 26 gennaio 2021

 

Collegamento ore 20.15 su piattaforma Zoom Pro

Inizio visita ore 20.30

 

Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta -Torino
  • minimo 12, massimo 50 partecipanti
  • durata: 50/60 minuti circa
  • la quota comprende: partecipazione alla visita online, a noi riservata, su piattaforma Zoom Pro

 

N. B. al raggiungimento del numero minimo e dopo la conferma di partecipazione, a ridosso della data riceverai una e-mail dalla Segreteria del CT Nord Ovest con il link e le istruzioni da seguire per connettersi alla piattaforma Zoom Pro e partecipare alla videoconferenza: il collegamento sarà attivo già 15 min prima dell'orario di inizio della visita per consentire di risolvere eventuali problematiche di connessione.

 

Prenota on-line entro il 21 gennaio 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest

Tel. 011.5554771 - 57251 - 54518

Servizio ContattALI


Organizzazione tecnica:

OTIUM

 

Aggiungi ai Preferiti