CORSO DI AUTODIFESA ISTINTIVA E PSICOFISICA "WILDING"

CORSO DI AUTODIFESA ISTINTIVA E PSICOFISICA "WILDING"

 

Il Wilding, o autodifesa istintiva e mentale, è la difesa personale ideata da Mario Furlan, fondatore e presidente dei City Angels.

 

Osservando la realtà della strada, molto diversa da quella della palestra, Furlan ha creato nel 2009 questa nuova difesa personale. Non è basata su mosse o tecniche da memorizzare, bensì sul risveglio dell'istinto di sopravvivenza insito in ciascuno di noi. Nel creare il Wilding, Furlan ha tratto ispirazione da due componenti: la sua esperienza sulla strada, con i City Angels e le sue conoscenze di coach e formatore.

 

L'autodifesa istintiva si fonda sulle cosiddette 2P: psicologia e prevenzione. Grazie alla sua componente psicologica, ancora più importante di quella fisica, il Wilding aiuta a sviluppare autostima, sicurezza e assertività.

 

Il Wilding viene insegnato a vari professionisti della sicurezza, tra cui forze dell’ordine, guardie giurate, controllori e a figure professionali che rischiano aggressioni, come gli autisti e il personale del pronto soccorso ospedaliero.

 

Essendo basato non sulla forza fisica, bensì sulla forza mentale, il Wilding è particolarmente indicato per le donne e per le persone anziane.

 

Mario Furlan, fondatore dei City Angels e creatore del Wilding, la difesa personale istintiva e psicofisica.
Istruttore di krav maga e di Jeet kune do, Furlan ha sviluppato negli anni gli aspetti psicologici e preventivi dell’autodifesa. La sua esperienza sulla strada, nei luoghi più pericolosi di 23 città, e la sua professionalità come formatore, coach e docente universitario di motivazione e crescita personale l’hanno portato a sviluppare il Wilding. Che non insegna tecniche da memorizzare, bensì principi da interiorizzare.

Nel 2018 è stato proclamato “miglior life coach d’Italia” dall’Associazione Italiana Coach.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. 

CORSO DI AUTODIFESA ISTINTIVA E PSICOFISICA "WILDING"

 

Giovedì 20, 27 maggio e

3 giugno 2021 - Ore 21.00 

 

Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia
  • minimo 20, massimo 100 partecipanti 
  • durata indicativa degli incontri: 90 minuti circa 
  • la quota comprende: partecipazione a 3 lezioni online, riservate ai soci ALI, su piattaforma Zoom
  • in fase di iscrizione ti sarà chiesto di indicare il numero di cellulare per eventuali comunicazioni urgenti e l'indirizzo e-mail sul quale ti saranno inviati dal fornitore il link di partecipazione e le relative istruzioni per partecipare
  • i tuoi recapiti saranno forniti anche all'organizzatore (Mario Furlan)

 

Prenota on-line entro il 9 maggio 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa" e selezionando il nome del Socio ordinario.

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva al primo evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti