News dal Consiglio Direttivo del 23 aprile 2021


Archivio news »»»

News dal Consiglio Direttivo del 23 aprile 2021

Si informano i Soci che, il Consiglio Direttivo, nella seduta del 23 aprile ha deliberato in ordine ai seguenti temi:

 

BILANCIO - ESERCIZIO 2020

 

Il Progetto di Bilancio è stato approvato all’unanimità, con ampio mandato al Presidente di recepire eventuali modifiche formali che si rendessero necessarie anche a seguito di indicazioni del Collegio dei Sindaci e della Società di Revisione.

 

Il Consiglio ha espresso un plauso alla struttura che ha redatto il Bilancio e l’apprezzamento ai Consigli e alle strutture Territoriali che hanno collaborato alla Redazione per le parti di loro competenza.

 

Il progetto di Bilancio sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea dei Delegati che avrà luogo il 23 giugno alle ore 12,30 in Firenze, come da convocazione che sarà inviata ai componenti.

 

 

BUDGET PREVISIONALE 2021

 

Il Consiglio Direttivo - oltre ad aver approvato l’operato della Commissione sulle iniziative in corso di attuazione - tenendo conto delle risultanze contabili definitive dell’esercizio 2020, ha deliberato in via definitiva

 

  • la ripartizione dei contributi ai Consigli Territoriali e ai Gruppi, includendo la quota di avanzo di gestione dello scorso anno spettante in base al criterio di cui alla Norma Transitoria in calce all’art. 17, ultimo comma, del Regolamento associativo

 

  • il budget previsionale 2021, che – in aggiunta alle iniziative del Piano di azione approvato nel Consiglio Direttivo del 19 febbraio scorso – include, fra l’altro, nuove progettualità nell’ambito dei Servizi alla persona fra cui un corso on line dedicato all’Amministrazione di sostegno e, per il secondo semestre, un’iniziativa su temi green in coerenza con gli Obiettivi dell’Agenda 2030.

 

Il Consiglio, infine, ha deliberato - in deroga all’art. 21 lettera c) del Regolamento Associativo - di estendere sino al 30 giugno 2021 il termine di iscrizione dei figli come soci familiari, cosi da agevolare i nuovi Soci provenienti da UBI nella richiesta del Dono di Natale 2021.