PALAZZO MARINO: LE STANZE DEL SINDACO (Permesso Speciale)

PALAZZO MARINO: LE STANZE DEL SINDACO (Permesso Speciale)

 

Ubicato in Piazza della Scala all'altezza del civico 2 in faccia al famoso teatro, il Palazzo Marino venne costruito tra il 1553 e il 1558 ad opera dell' architetto perugino Galeazzo Alessi su richiesta del ricco commerciante e banchiere genovese Tommaso Marino da cui deriva il nome.

 

La parte rivolta verso il Teatro alla Scala rimase per anni incompiuta, nel 1892 Luca Beltrami, completò l'edificazione rispettando attraverso studi l'architettura originaria dell’Alessi. Il cortile è adornato da numerose statue. Nel cortile d’onore di Palazzo Marino le decorazioni sono rivolte a due temi principali, nel registro inferiore l'esaltazione dell’eroe attraverso la narrazione delle imprese di Ercole, mentre nel registro superiore viene esaltata la forza di amore nei suoi vari stadi, mediante la rappresentazioni di immagini tratte dalle Metamorfosi di Ovidio. Al piano terra è situata la Sala Alessi costituita da bellissime decorazioni a stucchi e pitture.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, comprese quelle inerenti all’esibizione del Green Pass quando richiesto, contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. 

PALAZZO MARINO: LE STANZE DEL SINDACO (Permesso Speciale)

 

 

Venerdì 29 ottobre 2021 - Ore 14.20

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Lombardia-Milano a cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia
  • minimo 18, massimo 25 partecipanti (considerate le modialità di accesso alla struttura, l'ingresso è in esclusiva ALI)
  • per aderire a questa iniziativa è richiesto il Green Pass
  • l'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione adottate dal fornitore in relazione alle normative nazionali/regionali tempo per tempo vigenti
  • sono previste penali in caso di rinuncia, leggere attentamente il programma
  • la mancata partecipazione comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione

 

 

Prenota online entro il 18 ottobre 2021 cliccando sul pulsante "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti