JEFF KOONS PALAZZO STROZZI FIRENZE

JEFF KOONS PALAZZO STROZZI FIRENZE

 

Il nuovo grande evento proposto dalla Fondazione Strozzi è dedicato ad una delle figure più importanti e discusse dell’arte contemporanea: Jeff Koons, che è anche l’artista vivente più pagato del mondo.

 

A cura di Arturo Galansino e Joachim Pissarro, la mostra porta a Firenze 33 opere tra le più celebri e spettacolari di Koons, testimonianza della sua ultra quarantennale attività.

 

Le sue famose “Serie” sono tutte documentate, scegliendone come originale chiave di lettura il concetto di “shine” (lucentezza) inteso come sottile e ambiguo gioco tra splendore e bagliore, essere e apparire.

 

Lo spettatore, incantato come un bambino in un negozio di giocattoli, viene catturato e riflesso nelle opere di Koons, che crea un nuovo senso di partecipazione all’arte e inediti legami tra ambiente, spazio, natura, oggetti di consumo… la Pop Art vive e rivive con vigore!

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, comprese quelle inerenti all’esibizione del Green Pass quando richiesto, contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi del CT Tirreno, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. 

JEFF KOONS PALAZZO STROZZI FIRENZE

 

Giovedì 28 ottobre 2021 ore 18.15 

Sabato 30 ottobre 2021 ore 09.45

Giovedì 11 novembre 2021 ore 18.45 

Domenica 21 novembre 2021 ore 09.45

Sabato 27 novembre 2021 ore 14.15 

Giovedì 9 dicembre 2021 ore 19.00

 

Ritrovo per tutti i partecipanti

all'ingresso della biglietteria

di Palazzo Strozzi

 

Quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Toscana-Firenze a cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi del CT Tirreno
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti per visita guidata
  • per aderire a questa iniziativa è richiesto il Green Pass
  • la quota comprende: la visita guidata, il sistema radio auricolare e l'ingresso al museo
  • tutti i partecipanti dovranno leggere e osservare le misure di sicurezza e prevenzione anti Covid-19 previste dal museo
  • si raccomanda a ciascun partecipante la massima puntualità per consentire al gruppo di iniziare la visita all’ora prevista (durata visita circa un'ora e mezzo)
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online cliccando sulla data prescelta entro il 14 novembre.

 

Giov 28/10

Sab 30/10  Giov 11/11
Dom 21/11  Sab 27/11 Giov 9/12

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti