LA CITTÀ IN TRASFORMAZIONE: da Brera ai Grattacieli

LA CITTÀ IN TRASFORMAZIONE: da Brera ai Grattacieli

 

Questo percorso guidato mira ad osservare Milano in trasformazione, la città con i suoi cambiamenti nei secoli.

 

Partiremo dal quartiere di Brera con le sue stradine caratteristiche e acciottolate. Nel quartiere, tra i più amati dai turisti e dai milanesi domina l’Accademia e Pinacoteca di Brera che ha contribuito a creare una zona culturalmente ricca e animata. Passeggeremo in via Fiori Chiari e via San Carpoforo e vivremo una città popolare e pittoresca, seguendo il tracciato del Naviglio di San Marco fino ad arrivare alla Conca dell’Incoronata progetto idraulico perfezionato dal genio di Leonardo da Vinci.

 

Fuori dai bastioni entreremo in un’altra città in continua trasformazione dove i grattacieli sono il segno distintivo. Passeggeremo in piazza Gae Aulenti e ammireremo le altezze vertiginose del grattacielo più alto della città e proseguiremo verso le Varesine con i tre grattacieli residenziali Solea, Solaria e Aria e termineremo nel quartiere Isola con il suo Bosco verticale, una vera e propria cortina verde definito tra i migliori esempi di architettura moderna.

 

 

 

 

 

ALIpartecipiamoconbuonsenso

QUI i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LA CITTÀ IN TRASFORMAZIONE: da Brera ai Grattacieli

 

Martedì 31 maggio 2022

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Sempione-Busto Arsizio a cui possono partecipare tutti gli iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia
  • minimo 20, massimo 25 partecipanti
  • si raccomanda a ciascun partecipante la massima puntualità per consentire al gruppo di iniziare la visita all'ora prevista (durata visita ca. 2h.)
  • la disdetta dopo la data di fine adesione o la mancata partecipazione comportano l'addebito dell'intera quota

 

Prenota online entro il 16 maggio 2022 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 

 


Aggiungi ai Preferiti