A SPASSO CON RENZO: ALESSANDRO MANZONI E I PROMESSI SPOSI

A SPASSO CON RENZO: ALESSANDRO MANZONI E I PROMESSI SPOSI

 

La città, con le sue vie e suoi nobili palazzi, è lo scenario di alcuni fra i più memorabili e appassionanti passi del capolavoro di Alessandro Manzoni, I Promessi Sposi. Passeggiando per il centro storico, chissà in quanti hanno provato a guardare certi luoghi con gli occhi di Renzo Tramaglino, appena arrivato in città e nel bel mezzo di ben travagliate vicende?

 

Una visita guidata che tra curiosità, aneddoti e peripezie racconterà il primo viaggio di Renzo a Milano dal suo ingresso in città da Porta Orientale (oggi P.ta Venezia) fino a Palazzo Marino passando per la Corsia dei ServiCordusio. È questa la storia di una Milano ancora capace di lasciar trasparire il suo lato antico e letterario: ci appassioneremo alle vicende del nostro eroe e ne ripercorreremo i passi, tra strade e piazze rimodernate ma dall’antica e sempre viva memoria.

 

 

 

 

ALIpartecipiamoconbuonsenso

QUI i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

A SPASSO CON RENZO: ALESSANDRO MANZONI E I PROMESSI SPOSI

 

Martedì 14 giugno 2022

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Sempione-Busto Arsizio a cui possono partecipare tutti gli iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia
  • minimo 20, massimo 25 partecipanti
  • si raccomanda a ciascun partecipante la massima puntualità per consentire al gruppo di iniziare la visita all'ora prevista (durata visita ca. 1h. 45')
  • la disdetta dopo la data di fine adesione o la mancata partecipazione comportano l'addebito dell'intera quota

 

Prenota online entro il 30 maggio 2022 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti