"GLI ANNI VERDI" ALESSANDRO RICCIO AL TEATRO ROMANO DI FIESOLE

"GLI ANNI VERDI" ALESSANDRO RICCIO AL TEATRO ROMANO DI FIESOLE


Spettacolo ideato e scritto da Alessandro Riccio

 

Anche le grandi menti invecchiano. E per loro l'ombra del crepuscolo è ancora più oscura. Ma c'è chi non rinuncia: Giuseppe Verdi, ormai ultraottantenne, non si rassegna ancora a poggiare la penna. Ma dentro di lui sembra non esserci più quel brivido creativo: scrive idee bizzarre, struttura trame senza senso, compone duetti e arie strampalate senza riuscire a cavare un ragno dal buco. L'età avanzata, i ricordi, la mente confusa gli impediscono di musicare ancora opere grandiose. E a fare le spese di tanta testardaggine sono i musicisti al suo servizio.

 

La collaborazione tra Alessandro Riccio e l’Orchestra della Toscana si riconferma in uno spettacolo coinvolgente e spassoso, nel quale musica, storia e comicità trovano un accordo perfetto. Alessandro Riccio assapora la ricerca storica e la fa rivivere con leggerezza e affetto in una messa in scena adatta ad ogni tipo di pubblico: dall’estimatore di Verdi all’ascoltatore acerbo.

 

 

 

 

ALIpartecipiamoconbuonsenso

QUI i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi del CT Tirreno, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. 

"GLI ANNI VERDI" ALESSANDRO RICCIO AL TEATRO ROMANO DI FIESOLE

 

 

Venerdì 29 luglio 2022 - Ore 21.15

 

 

Teatro Romano di Fiesole

 Via Portigiani, 1 - Fiesole (FI)

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Toscana - Firenze cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi del CT Tirreno
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti posti non numerati
  • i biglietti saranno consegnati la sera dello spettacolo presso la cassa accrediti 
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

 

Prenota online entro il 26 giugno 2022 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti