ASSASSINIO NELLA CATTEDRALE A VICENZA. ORATORIO PER CACCIAFRONTE

ASSASSINIO NELLA CATTEDRALE A VICENZA. ORATORIO PER CACCIAFRONTE

 

L’Oratorio, testo di Antonio Stefani, riprende la vicenda, ambientata nella Vicenza medievale delle lotte per le investiture, dell’assassinio avvenuto nel 1184 nella Cattedrale della Città del vescovo-conte Giovanni Cacciafronte.

 

Nato a Cremona nel 1125, divenuto monaco, il vescovo sostenne strenuamente la fedeltà al Papato e per questo fu esiliato dall’imperatore; nel 1179 fu inviato a Vicenza dove venne ucciso da un feudatario scomunicato per aver abusato dei beni messigli a disposizione dalla Chiesa.

 

E anche qui, come nel dramma di T.S.Eliot, il testo e la sua resa drammaturgica diventano l’occasione per affrontare quello che è il tema di fondo che ha guidato il protagonista, fino al tragico epilogo: la fede intesa come “testimonianza di vita”.

 

 

 

 

 

ALIpartecipiamoconbuonsenso

QUI i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord-Est, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

ASSASSINIO NELLA CATTEDRALE A VICENZA. ORATORIO PER CACCIAFRONTE

 

Domenica 16 ottobre 2022 - Ore 15.30 e ore 18.30

 

Vicenza

Caveau di Palazzo Thiene

Contrà, Via S. Gaetano Thiene 11

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Treviso alla quale possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord-Est 
  • sono disponibili 15 biglietti: 8 biglietti per l'orario delle ore 15.30 e 7 biglietti  per l'orario delle ore 18.30
  • i biglietti nominativi, in formato pdf, saranno inviati via e-mail qualche giorno prima dell'evento
  • si raccomanda, per tutta la durata dell'iniziativa, il rispetto delle disposizioni tempo per tempo vigenti in materia di distanziamento sociale e dell'uso dei dispositivi di protezione individuali (mascherine)
  • l'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione adottate dal fornitore

 

Prenota online entro il 25 agosto 2022 cliccando sul tasto di tua scelta.

 

Ore 15.30

 

Ore 18.30

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nord-Est 

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti