VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DI VILLA RESUTTANO TERRASI

VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DI VILLA RESUTTANO TERRASI

 

Un'interessante visita guidata della dimora che fu del principe di Resuttano, Giuseppe di Napoli.

 

La villa era un vero e proprio paradiso terrestre, oltre che per il viale d'ingresso alberato e il parco, anche per gli splendidi interni. Questi ultimi, infatti, conservano ancora la particolare alcova in cui dormiva il principe, gli stucchi e gli affreschi, le specchiere dorate e le maioliche smaltate.

 

La scoperta di Villa Resuttano Terrasi proseguirà con la visita del terrazzo e della sala da ballo, vero e proprio capolavoro di Vito D'Anna che vi rappresentò il "Trionfo delle Arti e delle Scienze" opera allegorica realizzata per l'Accademia dei Pastori Ereini, fondata nella villa nel 1730, con la "Gloria dei Principi di Resuttano".

 

Al termine della visita sorseggerete un buon prosecco sul terrazzo che si apre sulla corte, dominata dall'imponente scalone in pietra di Billiemi.

 

 

ALIpartecipiamoconbuonsenso

QUI i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud Ovest. Diversamente, nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. 

VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DI VILLA RESUTTANO TERRASI

 

Domenica 26 marzo 2023

Ritrovo alle ore 10:00

 

Piazza della Parrocchia -  (alla fine di Via Sacra Famiglia) davanti la Chiesa di Gesù Giuseppe e Maria 

Palermo

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa proposta dal Gruppo Sicilia-Palermo a cui possono partecipare tutti gli iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud Ovest
  • minimo 12, massimo 50 partecipanti
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online entro il 12 marzo 2023, cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell’’iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

Per info:

Giuseppe Caravello 

Cell. 329 0847930

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti