KLONDIKE: storia di una famiglia del Donbas

KLONDIKE: storia di una famiglia del Donbas

 

Un'opportunità per i soci: la visione del film - candidato dell’Ucraina come Miglior Film Straniero agli Oscar 2023 -  al prezzo agevolato di 5,00 € nelle sale aderenti in tutta Italia.

 

Per usufruire dello sconto è necessario esibire alla cassa la tessera ALI in corso di validità.

 

 

KLONDIKE di Maryna Er Gorbach

Luglio 2014. Irka e Tolik sono in attesa di diventare genitori, vivono nella regione di Donetsk, Ucraina orientale vicino al confine russo, territorio conteso nei primi giorni della guerra del Donbas. Mentre discutono se anticipare o meno la nascita del loro primo figlio, vengono violentemente interrotti dal vicino schianto del volo MH17, evento che accresce la pericolos tensione che già avvolge il loro villaggio. Il relitto incombente dell’aereo di linea abbattuto e una sfilata in arrivo di persone in lutto sottolineano il surreale trauma del momento.
Poiché gli amici separatisti di Tolik si aspettano che egli si unisca ai loro sforzi, il fratello di Irka è infuriato con lui perché sospetta che la coppia abbia tradito l'Ucraina. Irka nel frattempo si rifiuta di essere evacuata, anche se il villaggio viene catturato dalle forze armate, e cerca di far riappacificare il marito con suo fratello chiedendo loro di aiutarla a riparare la loro casa bombardata. 

 

KLONDIKE: storia di una famiglia del Donbas

 

Le origini del conflitto

Russo-Ukraino

 

 

 

TRAILER

 

SALE ADERENTI

 

Le Sale della Settimana 

 

Rassegna stampa del film

 

 

 

 


Aggiungi ai Preferiti