MOSTRA DI ROY LICHTENSTEIN - POP ART - PARMA

MOSTRA DI ROY LICHTENSTEIN - POP ART - PARMA

 

Nel centenario della nascita, Palazzo Tarasconi rende omaggio a Roy Lichtenstein - uno dei maggiori interpreti dell’arte del XX secolo e un maestro della Pop ART - con la mostra ROY LICHTENSTEIN. Variazioni Pop. La mostra presenta i numerosi temi affrontati dal grande artista americano attraverso una selezione di oltre 50 opere (edizioni e serigrafie, sperimentazioni su metallo, tessuti e plastica oltre a fotografie e video) provenienti da prestigiose collezioni europee e americane.

 

Seguendo un andamento principalmente cronologico che coincide con uno sviluppo tematico, la mostra ripercorre l’intera carriera artistica di Lichtenstein a partire dagli anni ’60, in cui ritroviamo i suoi temi e generi, dai fumetti e la pubblicità, la natura morta, il paesaggio, le incursioni nell’astrazione e nelle forme dei grandi maestri, gli interni bidimensionali, fino alla serie dei nudi femminili.

 

La mostra di Roy Lichtenstein apre l’anno che Palazzo Tarasconi dedicherà all’America e alla Pop Art, una tendenza artistica in grado di trasportare sul piano del colore, l’evoluzione culturale e commerciale della società americana del tempo.

 

 

 

ALIpartecipiamoconbuonsenso

QUI i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Adriatico, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MOSTRA DI ROY LICHTENSTEIN - POP ART - PARMA

 

 

Sabato 1° aprile 2023 - Ore 11.25

 

 

Ritrovo all'entrata di Palazzo Tarasconi

Strada Farini 37 - Parma

 

 

Quota di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Parma a cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Adriatico
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti per ciascuna visita guidata
  • in caso di mancata partecipazione verrà addebitata l’intera quota

 

 

Prenota online entro il 21 marzo 2023 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 
 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti