IL MIRACOLO DI SARONNO: VISITA GUIDATA

IL MIRACOLO DI SARONNO: VISITA GUIDATA

 

 

Saronno: il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli e gli affreschi di Bernardino Luini.

 

Una visita straordinaria e insolita per scoprire e apprezzare il primo Santuario rinascimentale, oggi non sempre riconoscibile.

 

Partendo dal retro - e non dalla "solita" facciata - si potrà ammirare un'architettura in linea con le più importanti ricerche contemporanee di Bramante e dei principali architetti rinascimentali tra la fine del '400 e l'inizio del '500.

 

 

Più di cinquecento anni di vita costellata di eventi particolari, di illustri devoti come San Carlo Borromeo, di miracoli riconosciuti e speciali privilegi che i Sommi Pontefici, da Pio II fino a Giovanni Paolo II, hanno voluto concedere parificandolo, con la concessione di indulgenze, alle sette Basiliche di Roma.

 

 

 

                                                                                                           

ALIpartecipiamoconbuonsenso

QUI i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi del CT Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

IL MIRACOLO DI SARONNO: VISITA GUIDATA

 

 

Sabato 15 aprile 2023 - Ore 15:15

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Sempione-Busto Arsizio a cui possono partecipare tutti gli iscritti a uno dei Gruppi del CT Lombardia
  • minimo 20, massimo 35 partecipanti
  • ritrovo ore 15:15 a Saronno, davanti al Santuario
  • la località sarà raggiunta dai partecipanti con mezzi propri
  • per eventuali rinunce sono previste le penali specificate nella pagina programma e quote; in caso di mancata partecipazione (no show) verrà addebitata l'intera quota
  • durata della visita: 2 ore circa

 

Prenota online entro il 26 marzo 2023 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

Mirios Snc

 

 


Aggiungi ai Preferiti