"ODISSEA: IL VIAGGIO DI TELEMACO" MASSIMILIANO CIVIDATI AL TEATRO ROMANO DI FIESOLE

"ODISSEA: IL VIAGGIO DI TELEMACO" MASSIMILIANO CIVIDATI AL TEATRO ROMANO DI FIESOLE

 

Quello di Telemaco, il figlio di Odisseo, è un viaggio alla ricerca del padre. Un viaggio per costruire l’immagine di un padre mai visto.

 

Ma è anche, per il cantore, la ricerca della storia mancante. Degli altri eroi si conosce la fine, chi morto sotto le mura di Troia come Achille, chi ucciso dalla moglie al proprio ritorno, come Agamennone, chi felice a casa come Menelao con la sua sposa ritrovata, Elena. Di Odisseo si sono perse le tracce, sembra uscito di scena, sospeso dal grande racconto. È da otto anni nell’isola di Calipso, colei che nasconde. Odisseo, l’eroe del poema, lo vedremo solo nel quinto canto, ma di lui, con una trovata drammaturgica meravigliosa, sapremo tutto nei primi quattro canti, che restituiscono a Telemaco il padre e a noi l’eroe protagonista.

 

Massimiliano Cividati e Sergio Maifredi ci guidano attraverso i primi quattro canti dell’Odissea, cucendo i versi, rammendando il racconto, tessendo divagazioni per poi tornare alla trama, facendo viaggiare l’azione sulla musica dal vivo di Gennaro Scarpato e Andrea Zani.

 

 

 

ALIpartecipiamoconbuonsenso

QUI i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi del CT Toscana Umbria, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. 

"ODISSEA: IL VIAGGIO DI TELEMACO" MASSIMILIANO CIVIDATI AL TEATRO ROMANO DI FIESOLE

 

Giovedì 22 giugno 2023 - Ore 21.15

 

Teatro Romano di Fiesole

Via Portigiani 3 - Fiesole

 

Quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Toscana - Firenze cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi del CT Toscana Umbria
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti
  • i biglietti saranno consegnati la sera dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online entro il 4 giugno 2023 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti