GIANNI MORANDI A GIULIANOVA (TE)

GIANNI MORANDI A GIULIANOVA (TE)

 

 

La musica non è estranea alla famiglia Morandi, che non perde occasione per riunirsi nelle case di amici contadini, dove ci si intrattiene cantando le canzoni di Luciano Tajoli e Claudio Villa.

 

Nel piccolo paese le voci corrono in fretta e le doti canore del piccolo Gianni attirano l'attenzione di Ubaldo Fabbri, proprietario del cinema dove lavora.

Da quel momento ogni luogo di ritrovo diventa per Gianni un'occasione di canto e il barbiere del paese, Lino Lanzoni, lo accompagna al Club Claudio Villa, a Bologna, per un'audizione, che non dà però i risultati sperati.

Il tentativo andrà a frutto nel '58 quando Gianni, superando un provino, entra a far parte come componente fisso dell'orchestra Scaglioni. Tre anni di spettacoli portano il giovane artista a esibirsi in numerosi palcoscenici del Nord, ma nel '60 il cambio della voce lo costringe a interrompere la carriera appena iniziata e a tornare al paese natio a vendere giornali e a fare il ciabattino.

 

Un anno dopo, l'impresario Bruno Taschini gli propone di andare a Novellara di Reggio Emilia, per formare un'orchestra che porta il suo nome: "Gianni Morandi ed il suo complesso".

 

Gianni parte e firma contratti per una serie di spettacoli. Arriva il momento del provino con la multinazionale RCA e per la prima volta Morandi vede Roma e una sala d'incisione....

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Adriatico, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

GIANNI MORANDI A GIULIANOVA (TE)

 

Venerdì 18 agosto 2023 - Ore 21.30

 

Porto di Giulianova

Lungomare Spalato - Giulianova (Te)

 

 

Quota di partecipazione

 

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Adriatico-MAM a cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Adriatico
  • minimo 12, massimo 30 partecipanti
  • i biglietti sono riservati ai Soci che ne fanno richiesta e non sono cedibili a soggetti esterni in quanto l’iniziativa prevede un contributo a carico ALI
  • i biglietti saranno inviati via e-mail ai destinatari in formato pdf
  • leggi i criteri per la partecipazione alle iniziative associative 

 

Prenota online entro il 20 aprile 2023 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 
 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti