TUTTI A TEATRO PER GLI AUGURI DI NATALE CON "NATALE IN CASA CUPIELLO"
"Natale in casa Cupiello" torna a teatro con uno dei grandi protagonisti della tradizione partenopea: Vincenzo Salemme.
Quasi mezzo secolo di carriera fra cinema, tv e teatro, da trent'anni autore, regista e interprete di commedie per il cinema e per il teatro scritte da lui.
«Lo porto in scena con semplicità e amore, come io ho imparato a fare in questo mestiere. Amore per le mie origini e amore per Eduardo e per Luca», spiega Salemme che racconta il suo incontro con il drammaturgo, avvenuto mentre provava a fare la comparsa in una delle commedie che Eduardo stava registrando a Cinecittà per la Rai. «De Filippo era vestito in pigiama, calzettoni e pantofole» il costume iconico di quella che sarebbe diventata una delle sue opere più intense e struggenti del teatro del Novecento europeo, appunto il Natale in casa Cupiello.
Salemme ebbe la fortuna di lavorare negli ultimi due anni di attività di De Filippo, come attore teatrale. Poi, per i 12 anni successivi andò in scena con la compagnia del figlio, Luca.
AVVERTENZA Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud Ovest, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”. È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. |
TUTTI A TEATRO PER GLI AUGURI DI NATALE CON "NATALE IN CASA CUPIELLO"
Sabato 9 dicembre 2023 - Ore 21.00
TEATRO DIANA Via Luca Giordano, 64 - Napoli
Informazioni utili:
Prenota online entro il 10 settembre 2023 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".
Addebiteremo il costo dell’’iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.
Per info: Antonio Pagano 392.9784726
Servizio ContattALI
|