IL CIMITERO ACATTOLICO

IL CIMITERO ACATTOLICO

 

Nel piccolo, mirabile e storico Cimitero acattolico di Roma, all’ombra della Piramide, molte sono le culture, le nazionalità, le religioni ricordate nelle lapidi.

 

Tutti insieme protestanti, ortodossi orientali, zoroastriani, buddhisti, confuciani.

 

Ma soprattutto vi si trova un’alta concentrazione di poeti, scrittori, archeologi, studiosi di chiara fama: Amelia Rosselli, John Keats, Carlo Emilio Gadda, Percy Bysshe Shelley, Antonio Gramsci.

 

Biografie e avventure intellettuali che si intersecano in una trama fitta di potenzialità narrative e percorsi di scoperta.

 

La bellezza, in tutte le sue forme che vince la morte e ristora l’anima di tutti noi.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Centro, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

IL CIMITERO ACATTOLICO

 

Sabato 22 luglio 2023 - Ore 10.00

 

Appuntamento ore 9.45

in Via Caio Cestio 6 - Roma 

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

 

Prenota online entro il 12 luglio 2023 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

Organizzazione Tecnica:

Bell'Italia 88

 

 


Aggiungi ai Preferiti