IL CENACOLO E SANTA MARIA DELLE GRAZIE, CAPOLAVORI DEL GENIO

IL CENACOLO E SANTA MARIA DELLE GRAZIE, CAPOLAVORI DEL GENIO

 

 

Una tra le opere più conosciute e più visitate al mondo: "L’ultima Cena" dipinta da Leonardo da Vinci a partire dal 1495.

 

Straordinaria e senza dubbio unica per modalità compositive e tecniche, per la resa dei volti e dei personaggi, per l’iconografia e i suoi innumerevoli misteri, l’opera ci consente di "toccare con mano" il genio leonardesco nel Refettorio dei Domenicani alle Grazie.

 

Ma il Cenacolo non è solo questo. È parte integrante di una storia più complessa e articolata: quella della Basilica di Santa Maria delle Grazie, di Donato Bramante e soprattutto di Ludovico il Moro, signore di Milano, che in pochi anni cambiò il volto della città chiamando ad abbellirla i più grandi artisti dell’epoca e introducendo quel complesso movimento culturale chiamato Rinascimento.

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi del CT Milano Monza, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”

 

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

IL CENACOLO E SANTA MARIA DELLE GRAZIE, CAPOLAVORI DEL GENIO

 

Sabato 7 ottobre 2023

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Milano cui possono partecipare tutti gli iscritti a uno dei Gruppi del CT Milano Monza
  • minimo 25, massimo 29 partecipanti 
  • si raccomanda a ciascun partecipante di essere puntuale per consentire al gruppo di iniziare la visita all’ora prevista (durata visita ca. 90')
  • è prevista una penale in caso di riununcia dopo la data di fine adesione e comunque dopo la ricezione della mail di conferma della partecipazione (v. tabella quote); mentre in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online entro 12 settembre 2023, cliccando sul pulsante "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti