ARTEMISIA - ARTEMISIA GENTILESCHI: L'ARTE DI AVERE CORAGGIO

ARTEMISIA - ARTEMISIA GENTILESCHI: L'ARTE DI AVERE CORAGGIO

 

Dopo il successo del primo ciclo di date, Puteoli Sacra e Karma Arte Cultura Teatro portano nuovamente in scena lo spettacolo itinerante sulla vita e le vicende che hanno segnato la vita di Artemisia Gentileschi.

 

Un viaggio di un'ora nei 3 episodi più emblematici della vita di una grande artista: dalla formazione allo stupro, passando per il doloroso processo, fino alla consacrazione napoletana.

 

Partendo dalla parte archeologica che affianca il Museo, scopriremo gli inizi della carriera di Artemisia Gentileschi e l'incontro con il suo stupratore, Agostino Tassi.

 

Nella cappella, come dei veri giurati, assisteremo al processo che segnerà per sempre la sua vita.

 

E, nel meraviglioso Duomo di Pozzuoli, l'incontro con il vicerè spagnolo che ha commissionato le tre tele esposte nella stessa cattedrale di Pozzuoli.

 

Uno spettacolo che vuole farci rivivere i momenti salienti della controversa vita di una grande artista, ma sopratutto di una donna che si è ribellata al maschilismo dilagante.

 

Dopo lo spettacolo apericena presso ristorante pizzeria nelle vicinanze del Rione Terra di Pozzuoli con drink a scelta.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud Ovest, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. 

ARTEMISIA - ARTEMISIA GENTILESCHI: L'ARTE DI AVERE CORAGGIO

 

Domenica 1° ottobre 2023 - Ore 17.30

 

Duomo di Pozzuoli 

Via Duomo Pozzuoli (NA)

 

Quote di partecipazione

e dettagli

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Campania-Napoli a cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud Ovest
  • minimo 30, massimo 60 partecipanti
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota
  • leggi i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

Prenota online entro il 19 settembre 2023 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell’iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

Per info:

Roberto Di Maio

Cell 3357162724

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti