VAN GOGH A TRIESTE: UNA GRANDE MOSTRA

VAN GOGH A TRIESTE: UNA GRANDE MOSTRA

 

 

Quella che viene presentata a Trieste, nella prestigiosa sede del Museo Revoltella, dimora storica e galleria d’arte moderna, è la cosiddetta “mostra dei record”, visitata in pochi mesi da 600.000 visitatori a Roma.

 

 

La mostra, attraverso l’esposizione di oltre 50 capolavori di Van Gogh, provenienti dal Kröller-Müller Museum di Otterlo, vuole documentare l’intero percorso artistico del pittore a partire dall’appassionato rapporto con gli scuri paesaggi della giovinezza, per proseguire con i disegni e gli oli dedicati al tema dei tessitori, per giungere alle opere del suo soggiorno parigino, raffiguranti il paesaggio e momenti della vita sociale dell’artista ed infine agli ultimi dipinti di St. Remy e Auvers-Sur-Oise, dove mise fine alla sua tormentata vita.

 

 

L’esposizione sarà arricchita da una presenza speciale: i due ritratti di Monsieur e Madame Ginoux (i proprietari del caffè di Arles frequentato da Van Gogh), realizzati nel 1890.

 

 

A seguire, sarà possibile continuare in autonomia la visita al Museo Revoltella.

 

 

VAN GOGH A TRIESTE: UNA GRANDE MOSTRA

 

domenica 12 maggio 2024

ore 10.30 e ore 11.30

 

Trieste

MUSEO REVOLTELLA

Galleria d'Arte Moderna

Via Diaz, 27 

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Nord Est
  • minimo e massimo 20 partecipanti (per ogni gruppo di visita)
  • è ammessa l'iscrizione ad un solo gruppo di visita; l'indicazione vale anche per la lista d'attesa; iscrizioni multiple non saranno prese in considerazione
  • durata indicativa della visita: 90 minuti 
  • una volta che l'iniziativa sarà confermata sarà trattenuta l'intera quota, anche in caso di mancata partecipazione
  • leggi i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

Prenota online entro il 14 aprile 2024 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto relativo alla fascia di orario di tuo interesse

 

ORE 10.30

 

ORE 11.30

 

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Servizio ContattALI

 
 

Aggiungi ai Preferiti