CASERTA E SAN LEUCIO

CASERTA E SAN LEUCIO

 

 

Un concentrato di meraviglia in 10 km.

 

Residenze di Re, archeologia romana, antica archeologia industriale e borghi medievali.

 

  • la Reggia di Caserta, residenza della famiglia reale dei Borbone di Napoli, è stata proclamata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997 insieme all' Acquedotto di Vanvitelli e al complesso di San Leucio, meno conosciuti ma anch'essi belli da vedere. È la residenza reale più grande al mondo.

 

  • il complesso di San Leucio, un autentico “contenitore” di bellezza, costituito da diverse sezioni: la sezione di archeologia industriale, ossia l’antica Fabbrica della Seta, l’Appartamento Storico e i Reali Giardini.

 

  • il Borgo di Casertavecchia (frazione di Caserta), borgo medievale che sorge alle pendici dei monti Tifatini a circa 401 metri di altezza, è meta di interesse turistico per il Duomo, il campanile, i resti del castello e le strade dell'intero borgo che ricordano lo splendore di un tempo che fu.

 

  • Santa Maria Capua Vetere, con oltre ventott’otto secoli di storia, divenne, nel suo periodo di massimo splendore uno dei più importanti e prosperi centri urbani del mondo. L’antica Capua fu per molti secoli il principale centro del fertile Ager Campanus e svolse un ruolo fondamentale nella storia della Campania settentrionale.

 

 

 

CASERTA E SAN LEUCIO

 

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2024  

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

 

Prenota online entro il 14 aprile 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento disponibilità, cliccando sul pulsante "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Organizzazione Tecnica:

 

MIRIOS 

Via Garofalo,19 - 20133 Milano

 

 

 

Aggiungi ai Preferiti