MANTOVA: VISITA AL SANTUARIO DELLE GRAZIE E GIRO IN BARCA AMMIRANDO I FIOR DI LOTO
Le acque del fiume Mincio circondano Mantova, patrimonio UNESCO dal 2008, rendendola ancora più incantevole, soprattutto in estate durante la fioritura del loto.
A circa nove chilometri dalla città di Mantova, percorrendo uno stretto passaggio tra case antiche e variopinte nel pittoresco borgo di Grazie di Curtatone, ci si ritrova, come d'improvviso, in una vasta piazza: il Sagrato, sullo sfondo del quale, si staglia, con le sue nitide linee, il “Santuario delle Grazie”.
Un passaggio segreto a destra del portico consente di ammirare la felice collocazione naturale del Santuario: là dove il fiume comincia ad allargarsi per formare i tre laghi che circondano Mantova, la vista spazia per i campi sulle due sponde e sul canneto emergente dalle acque, ravvivato dai fiori di loto.
La spettacolare fioritura del loto ha luogo ogni anno tra luglio ed agosto e con un tour in barca è possibile ammirare da vicino gli splendidi fiori e l’ambiente naturale che li circonda.
|
MANTOVA: VISITA AL SANTUARIO DELLE GRAZIE E GIRO IN BARCA AMMIRANDO I FIOR DI LOTO
Sabato 13 luglio 2024 - Ore 17.45
Ritrovo dei partecipanti al parcheggio del Santuario delle Grazie Piazzale Santuario - Grazie (MN)
Informazioni utili:
Prenota online entro il 12 giugno 2024 o fino esaurimento disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Servizio ContattALI |