PENISOLA SORRENTINA E SENTIERO DEGLI DEI

PENISOLA SORRENTINA E SENTIERO DEGLI DEI

 

La Penisola Sorrentina, sul lato che affaccia nel golfo di Napoli, costituisce la Costiera Sorrentina, mentre nel lato che dà sul golfo di Salerno forma la Costiera Amalfitana.

 

Fare escursioni e trekking in Penisola Sorrentina è diverso da qualsiasi altro tipo di attività che uno abbia mai provato prima. Alcune parti dei sentieri sono costole rocciose e ripide, mentre altre sono piacevoli sentieri per passeggiate su una terrazza marina. Indipendentemente dal percorso che uno scelga, vivremo panorami mozzafiato, aria fresca e storia.

 

Punto centrale della nostra escursione sarà IL SENTIERO DEGLI DEI, divenuto famoso negli ultimi anni grazie alla sua skyline tra le più suggestive e famose al mondo. Attraversa la costiera amalfitana, ricca di macchia mediterranea, dove le vite la fa da padrona e cresce lungo la dorsale dei monti Lattari che si tuffano nell’azzurro del mare della costiera da cui è possibile scorgere l’isola di Capri.

 

PENISOLA SORRENTINA E SENTIERO DEGLI DEI

 

Da giovedì 24

a domenica 27 ottobre 2024

 

Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Toscana e Umbria
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti 

  • l'iniziativa è riservata ai Tesserati CAI 

  • leggi il Regolamento Cai

  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online entro il 16 giugno 2024 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Organizzazione Tecnica:

Club Alpino Italiano sezione Firenze

 

Aggiungi ai Preferiti