PASSEGGIATA ITINERANTE ALLA SCOPERTA DELLE SCULTURE DI BOTERO NEL CENTRO DI ROMA
Botero ha “occupato” alcune delle piazze più belle di Roma!
In una "mostra diffusa" potremo ammirare otto delle famose, iconiche sculture di bronzo le cui grandi e massicce dimensioni sono diventate la cifra stilistica di Botero.
Realizzate tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del Duemila vengono esposte per la prima volta a Roma. E dunque tra la Terrazza del Pincio e Piazza del Popolo, tra Piazza Mignanelli e San Lorenzo in Lucina incontreremo, fra le altre, il “Gatto”, la “Venere addormentata” “Adamo ed Eva”, “Cavallo con briglia”.
La Mostra è stata curata da Lina Botero, la figlia del grande artista colombiano che all’inaugurazione di questo evento en plein air ha affermato “l’opera di Fernando Botero è una celebrazione permanente della vita”:
|
PASSEGGIATA ITINERANTE ALLA SCOPERTA DELLE SCULTURE DI BOTERO NEL CENTRO DI ROMA
Giovedì 19 settembre 2024 - Ore 18.30
Appuntamento ore 18.15 in Piazzale Napoleone 1° Terrazza del Pincio, Roma
Informazioni utili:
Prenota online entro l'8 settembre 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento disponibilità, cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Segreteria del CT Centro Tel. 06.40800188 Servizio ContattALI
|