GIRI IN CARROZZA NEL PARCO REGIONALE LA MANDRIA

GIRI IN CARROZZA NEL PARCO REGIONALE LA MANDRIA

 

Il Parco naturale regionale La Mandria, con un’estensione di 6570 ettari di cui 3060 circondati da un imponente muro di cinta in muratura, è un sito di rilevanza europea, che conserva i querceti di pianura sopravvissuti all’urbanizzazione, alternati a prati e specchi d’acqua. In questo paesaggio straordinario vivono liberamente animali selvatici, come i cervi, caprioli, volpi e lupi, e si trovano habitat preziosi, che danno rifugio e nutrimento a numerose specie protette.

 

Nell’area pubblica del Parco (cioè il nucleo centrale, che misurando 1700 ettari ed è il più grande parco cintato d’Europa) è anche presente un considerevole patrimonio storico-architettonico immerso nel verde, comprendente oltre al Borgo Castello della Mandria, la Dimora di Caccia di Vittorio Emanuele II e della Bella Rosina, classificato dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”, la cosiddetta Villa dei Laghi, la Bizzarria, la chiesetta di San Giuliano con resti di ricetto medievale e numerose cascine d’epoca che offrono servizi ai visitatori tra cui Cascina La Vittoria.

 

L’iniziativa della Cascina Vittoria prevede un tour in carrozza trainata da possenti cavalli di razza c.a.i.t.p.r. (cavallo agricolo italiano da tiro pesante rapido), durante il percorso verranno fornite ai partecipanti interessanti informazioni sulla storia, l’ambiente e le particolarità di flora e fauna del Parco.

 

 

N.B. I bimbi fino a tre anni di età compiuti possono partecipare gratuitamente se portati in braccio ai genitori.

 

 

GIRI IN CARROZZA NEL PARCO REGIONALE LA MANDRIA

 

Sabato 31 maggio 2025

Sabato 7, 14 e 21 giugno 2025


Centro Equestre La Vittoria 

Strada Rubbianetta - Druento

ENTRATA PARCO DE "LA MANDRIA"

CANCELLO DRUENTO

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Nord Ovest
  • minimo 12, massimo 14 partecipanti per data e orario
  • il giro avrà la durata di circa un’ora
  • quota gratuita per i bambini fino a tre anni in braccio ai genitori 

 

Prenota online entro il 16 maggio 2025 cliccando sul tasto con la data e l'orario di tuo interesse.

 

SABATO 31 MAGGIO 2025

ORE 10.00 ORE 11.30

 

SABATO 7 GIUGNO 2025

ORE 10.00 ORE 11.30

 

SABATO 14 GIUGNO 2025

ORE 10.00 ORE 11.30

 

SABATO 21 GIUGNO 2025

ORE 10.00 ORE 11.30

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Organizzazione Tecnica:

CENTRO EQUESTRE LA VITTORIA
Per info cell. 347.7696480

 

Aggiungi ai Preferiti