IL CATAJO RITROVATO: STANZE PRIVATE E SPLENDIDI AFFRESCHI MAI VISTI
Con i suoi saloni affrescati, il giardino delle delizie, le pertinenze di 40 ettari il castello del Catajo si può annoverare tra le dimore storiche europee più imponenti e da non perdere!
Un monumentale edificio ricco di storia, fascino e leggende.
Il Catajo è una dimora unica nel suo genere che nel tempo è stata villa principesca e alloggio militare, cenacolo letterario e reggia imperiale.
Già dal XVI secolo era divenuto sede di una delle più importanti raccolte collezionistiche d’Europa.
La visita guidata organizzata dal CT Nord Est vi permetterà di visitare due interi livelli del castello, scoprendo e mettendo a confronto due epoche, due dimensioni, i diversi usi: il piano nobile, di rappresentanza, con gli affreschi del Cinquecento a tema mitologico di Giambattista Zelotti e le nuove stanze private con delicate decorazioni neoclassiche di paesaggi pittoreschi e scene di vita agreste.
Avrete la possibilità di rivivere l’atmosfera e il vissuto dei loro antichi proprietari ammirando le stanze “esclusive”: camere da letto, sala da pranzo, sala della musica, sala da gioco, tutte arredate secondo i gusti del tempo.
|
IL CATAJO RITROVATO: STANZE PRIVATE E SPLENDIDI AFFRESCHI MAI VISTI
Domenica 4 maggio 2025
ore 9.30 oppure ore 14.30
CON MEZZI PROPRI Ritrovo a Battaglia Terme (PD) in Via Catajo 1
Informazioni utili:
Prenota online entro il 31 marzo 2025 o fino esaurimento disponibilità cliccando sul tasto di tuo interesse.
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Servizio ContattALI |