NUOVA DATA: IL LIBERTY A BOLOGNA TRA SACRO E PROFANO

NUOVA DATA: IL LIBERTY A BOLOGNA TRA SACRO E PROFANO

 

Nuova data!

 

Nella rinnovata sala del Cinema Modernissimo ci immergeremo negli anni della Belle Époque, tra velluti rossi e decorazioni liberty.

 

Entreremo poi in alcuni edifici e negozi storici del centro di Bologna che nascondono, come scrigni preziosi, sale affrescate, arredi antichi e decorazioni sontuose.

 

Tesori da scoprire per rievocare storie di personaggi, aneddoti e vicende insolite del nostro passato.

 

La visita proseguirà poi nella Basilica di San Petronio dove potremo ammirare la cappella della B.V. Immacolata, un esempio di stile floreale applicato all'arte sacra, l'opera più importante del gruppo di artisti dell'Aemilia Ars.

 

NUOVA DATA: IL LIBERTY A BOLOGNA TRA SACRO E PROFANO

 

Domenica 13 aprile 2025

Inizio visita (tassativamente) ore 10.00

 

Ritrovo 10 minuti prima presso

ExtraBO in Piazza del Nettuno 1/ab.

 

Quota di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Adriatico
  • minimo 12, massimo 25 partecipanti
  • visita guidata di circa 1h e mezza - 1h e 40
  • la disdetta dopo la data di fine adesione o la mancata partecipazione comportano l'addebito dell'intera quota

 

 

INIZIATIVA PRENOTABILE

dal 23 al 31 marzo 2025

(salvo esaurimento disponibilità)

cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa"

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 
Contatti:

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti