MOSTRA "FLOWERS" CHIOSTRO DEL BRAMANTE, ROMA
Una Mostra inconsueta che oscilla tra arte e natura, tra botanica e simbolismo, tra ecologia ed emozioni, tra passato, presente e futuro...
Il percorso sensoriale, infatti, attraversa i secoli con un lungo cammino che parte dal Rinascimento per arrivare all’intelligenza artificiale raccontando e celebrando la bellezza, il senso di fragilità, il linguaggio universale che scaturisce dai fiori.
Troveremo in Mostra, tra l’altro, alcune opere di Jan Brueghel, dei preraffaelliti Edward Burne-Jones e William Morris, installazioni di Ai Weiwei. E ancora cascate di fiori che tappezzano sale, pareti e pavimenti.
Un percorso sensoriale dove oltre all’organo della vista, sarà coinvolto quello dell’olfatto, grazie al profumo di quattro fiori utilizzati in profumeria: arancio, gelsomino, rosa e tuberosa.
|
MOSTRA "FLOWERS" CHIOSTRO DEL BRAMANTE, ROMA
Venerdì 13 giugno 2025 - Ore 19.00
Appuntamento ore 18.45 Chiostro del Bramante, Arco della Pace Roma
Informazioni utili:
Prenota online entro il 29 maggio 2025, salvo chiusura anticipata per esaurimento disponibilità, cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Segreteria del CT Centro Tel. 06.40800188 Servizio ContattALI
|