MOSTRA "CARAVAGGIO 2025" A PALAZZO BARBERINI - NUOVI APPUNTAMENTI
Roma e Caravaggio. Un legame antico, secolare che però non smette di affascinare...
Palazzo Barberini, in occasione del Giubileo, ha organizzato una mostra imperdibile che riporta a Roma una ventina di capolavori di Caravaggio, alcuni dei quali mai esposti in Italia.
Un’esposizione straordinaria per tanti motivi: l'elevato numero di opere autografe esposte, il ritorno a casa – quella splendida dimora barocca che fu la sede romana della famiglia – di pezzi facenti parte della collezione Barberini e poi dispersi, come la splendida Santa Caterina proveniente da Madrid e difficilmente concessa in prestito!
Ancora, la possibilità più unica che rara di vedere tutte insieme le tele di Caravaggio conservate negli Stati Uniti e di difficile fruizione, oltre alla restituzione di due inediti: lo splendido ritratto di Maffeo Barberini e l'Ecce homo ritrovato da poco a Madrid.
Una straordinaria avventura fatta di luce, ma soprattutto di scuri 'ingagliarditi'... Gli scuri iconici di Michelangelo Merisi detto Caravaggio.
|
MOSTRA "CARAVAGGIO 2025" A PALAZZO BARBERINI - NUOVI APPUNTAMENTI
Lunedì 23 giugno 2025 - Ore 18.20
Lunedì 30 giugno 2025 - Ore 19.00
Appuntamento 20 minuti prima Via delle Quattro Fontane 13 - Roma
Informazioni utili:
Prenota online entro il 4 maggio 2025, salvo chiusura anticipata per esaurimento disponibilità, cliccando sul turno di tuo interesse.
Contatti: Segreteria del CT Centro Tel. 06.40800188 Servizio ContattALI
Organizzazione Tecnica: Bell'Italia 88 |