CASINA DEL CARDINAL BESSARIONE: APERTURA CON PERMESSO SPECIALE

CASINA DEL CARDINAL BESSARIONE: APERTURA CON PERMESSO SPECIALE

 

Appuntamento da non perdere per visitare un gioiello dell'architettura Rinascimentale.

 

La Casina del Cardinale Bessarione è situata lungo il tratto urbano dell'antica via Appia. Pur essendo compresa all'interno delle Mura di Aureliane, la Casina presenta tutte le caratteristiche di una villa rustica rinascimentale; e in effetti essa appare tutt'oggi come una villa di campagna immersa nel verde.

 

Fulcro visivo, strutturale e, ancor più, emotivo di tale complesso edificio è senza dubbio la loggia. Composta con colonnette di spoglio a capitelli alternativamente dorici e ionici, graziosa nelle proporzioni e nella decorazione campestre e raccolta nella bellissima finestra a croce guelfa.

 

Gli arredi e le opere di cui è stata dotata, insieme al giardino all’italiana che la circonda, ricreano la suggestiva ambientazione ispirata al Cardinal Bessarione.

 

CASINA DEL CARDINAL BESSARIONE: APERTURA CON PERMESSO SPECIALE

 

Domenica 18 maggio 2025 - Ore 15.00

 

Appuntamento ore 14.45

in Via di Porta San Sebastiano 8 - Roma

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Centro
  • minimo 12, massimo 14 partecipanti 
  • durata: 60 minuti circa

 

Prenota online entro il 13 maggio 2025, salvo chiusura anticipata per esaurimento disponibilità, cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

Organizzazione Tecnica:

Coop il Sogno

 

Aggiungi ai Preferiti