ALLA SCOPERTA DEL MUSEO EGIZIO NELLA SUA NUOVA VESTE
Accompagnati dalle nostre guide specializzate, potrete ammirare le ricchezze e immaginare la vita del popolo del Nilo. Visitando il museo esamineremo i numerosi reperti perfettamente conservati, colossali statue, mummie, sarcofagi e vasi canopi, imparando a conoscere il raffinato e complesso culto dei morti.
Scopriremo le testimonianze della vita quotidiana degli egizi narrata da utensili, da oggetti e strumenti domestici trovati nella città di Deir el Medina. E poi entreremo nella Sancta Sanctorum del nostro Museo: il complesso funebre di MERIT E KHA, una tomba intatta riportata alla luce grazie agli scavi della MAI (missione archeologica Italiana) con a capo il Direttore del Museo Egizio: Ernesto Schiapparelli. Osserveremo sorprendenti sarcofagi antropoidi, creme di bellezza, pettini per capelli, parrucche, rasoi, giochi da tavolo e scopriremo cosa bevessero e mangiavano gli antichi egizi.
Il 2024 ha celebrato il bicentenario del museo egizio, che si è rifatto il look. la galleria dei Re è tornata a splendere con un nuovo e suggestivo allestimento, che mette in luce le statue, molte delle quali visibili en vis-à-vis.
|
ALLA SCOPERTA DEL MUSEO EGIZIO NELLA SUA NUOVA VESTE
Sabato 10 e domenica 11 maggio 2025 Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025
Informazioni utili:
Prenota online entro la data sotto indicata cliccando sul tasto con la data e orario di tuo interesse.
Entro il 21 aprile per
Entro il 28 aprile per
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Servizio ContattALI
Organizzazione Tecnica: ART IN TOUR |