MOSTRA "CARAVAGGIO 2025" A PALAZZO BARBERINI - ULTIMA DATA
Roma e Caravaggio. Un legame antico, secolare che però non smette di affascinare...
Palazzo Barberini, in occasione del Giubileo, ha organizzato una mostra imperdibile che riporta a Roma una ventina di capolavori di Caravaggio, alcuni dei quali mai esposti in Italia.
Un’esposizione straordinaria per tanti motivi: l'elevato numero di opere autografe esposte, il ritorno a casa – quella splendida dimora barocca che fu la sede romana della famiglia – di pezzi facenti parte della collezione Barberini e poi dispersi, come la splendida Santa Caterina proveniente da Madrid e difficilmente concessa in prestito!
Ancora, la possibilità più unica che rara di vedere tutte insieme le tele di Caravaggio conservate negli Stati Uniti e di difficile fruizione, oltre alla restituzione di due inediti: lo splendido ritratto di Maffeo Barberini e l'Ecce homo ritrovato da poco a Madrid.
Una straordinaria avventura fatta di luce, ma soprattutto di scuri 'ingagliarditi'... Gli scuri iconici di Michelangelo Merisi detto Caravaggio.
|
MOSTRA "CARAVAGGIO 2025" A PALAZZO BARBERINI - ULTIMA DATA
Giovedì 3 luglio 2025 - Ore 18.40
Appuntamento 20 minuti prima Via delle Quattro Fontane 13 - Roma
Informazioni utili:
Prenota online entro il 20 maggio 2025, salvo chiusura anticipata per esaurimento disponibilità, cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Segreteria del CT Centro Tel. 06.40800188 Servizio ContattALI
Organizzazione Tecnica: Bell'Italia 88 |