LOGGIA E ODEO CORNARO: UN PERCORSO DI VISITA TRA ERUDIZIONE E BELLE ARTI

LOGGIA E ODEO CORNARO: UN PERCORSO DI VISITA TRA ERUDIZIONE E BELLE ARTI

 

In esclusiva per i Soci ALI, un'esperienza unica al complesso CornaroLoggia e Odeo, espressione artistica tra le più importanti del Cinquecento padovano; ci attende una visita guidata con rappresentazione teatrale e piccola degustazione.

 

Commissionati da uno dei maggiori mecenati del '500 padovano, il complesso faceva parte di un più ampio corpo di edifici e giardini.

 

La Loggia e l’Odeo, rispettivamente scena teatrale e luogo per la musica, sono tra le massime testimonianza del rinascimento padovano, frutto dell’incontro e del sodalizio tra Alvise Cornaro, appassionato di architettura e studioso dell’antichità classica nonché mecenate di letterati e artisti e Giovanni Maria Falconetto, pittore – architetto veronese, dotato di una notevole cultura archeologica consolidata a Roma.

 

 

ATTENZIONE: L'INIZIATIVA È RIVOLTA AD UN PUBBLICO ADULTO

 

LA STRUTTURA PRESENTA BARRIERE ARCHITETTONICHE (SCALE)

 

 

LOGGIA E ODEO CORNARO: UN PERCORSO DI VISITA TRA ERUDIZIONE E BELLE ARTI

 

Domenica 6 luglio 2025

 

Ritrovo alle ore 18.00 a Padova 

in Via Cesarotti 37

 

Quote di partecipazione e programma

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Nord Est
  • minimo 25, massimo 50 partecipanti 
  • sono previsti 2 gruppi di visita in contemporanea
  • i gruppi saranno formati sulla base dell'ordine di arrivo della prenotazione e saranno comunicati dopo la conferma dell'iniziativa
  • si prega di prendere nota che l'iniziativa non è adatta a bambini di età inferiore ai 6 anni e ai soci con disabilità motoria 
  • una volta che l'iniziativa sarà confermata sarà trattenuta l'intera quota, anche in caso di mancata partecipazione

 

 

INIZIATIVA PRENOTABILE

dall'8 al 18 giugno 2025

(salvo esaurimento disponibilità)

cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa"

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti