UMBERTO GALIMBERTI - EUROPAUDITORIUM
ATTENZIONE LO SPETTACOLO È PROGRAMMATO NEL 2026
Umberto Galimberti, filosofo e psicanalista, saggista e noto volto televisivo, sarà protagonista dell’incontro dal titolo Il bene e il male - Educare le nuove generazioni, giovedì 8 gennaio 2026 al Teatro EuropAuditorium.
I ragazzi di oggi sono incapaci di sentire la differenza tra bene e male.
Il filosofo sottolinea l’importanza della “risonanza emotiva”, un processo attraverso il quale si comprendono le conseguenze emotive dei propri comportamenti. Questa mancanza, sostiene Galimberti, può portare a non riconoscere la differenza tra bene e male, un principio che secondo Kant dovrebbe essere intuitivo. Galimberti sottolinea come questa percezione intuitiva sia meno evidente nelle nuove generazioni.
|
UMBERTO GALIMBERTI - EUROPAUDITORIUM
Giovedì 8 gennaio 2026 - Ore 21.00
Teatro Europauditorium Piazza della Costituzione 5/F - Bologna
Informazioni utili:
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta in luglio 2025.
Contatti: Servizio ContattALI
|