LA VENDEMMIA, PASSIONE E TRADIZIONE PER IL VINO - CANTINA LADOGANA AD ORTA NOVA (FG)
VISITA GUIDATA IN VIGNA, MASTERCLASS DI CUCINA TIPICA E PRANZO IN BOTTAIA.
La vendemmia nella provincia di Foggia è un rito che combina tradizione e festa, con momenti di lavoro e convivialità nei vigneti, seguiti da celebrazioni che coinvolgono l'intera comunità.
Ed è per questo che per domenica 26 ottobre proponiamo una giornata all’insegna del nettare degli dei, legato al dio del vino, Bacco, il cui culto, diffuso nell'antica Roma, era spesso associato a feste e celebrazioni che includevano il consumo di vino.
La dedizione con cui, da oltre un secolo, la famiglia Ladogana segue la tradizione vitivinicola pugliese si traduce in vini di alto livello, certificati secondo le normative europee e rispettosi dell’ambiente e degli animali.
Dopo la passeggiata in vigna e la visita in cantina, ci sarà una masterclass sulla cucina tipica locale con preparazione di orecchiette e con lo chef Matteo Pipoli che fornirà suggerimenti per un menù speciale. La mattinata si concluderà con un pranzo nella bottaia con abbinamento dei vini della cantina.
|
LA VENDEMMIA, PASSIONE E TRADIZIONE PER IL VINO - CANTINA LADOGANA AD ORTA NOVA (FG)
Domenica 26 ottobre 2025
Cantina Ladogana S.S. 16 KM 699+500 - Orta Nova (FG)
Informazioni utili:
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.
Contatti: Segreteria del CT Sud Est Servizio ContattALI |