"CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA" AL TEATRO VERDI DI FIRENZE
Come nell’omonimo film del 1952 interpretato da Gene Kelly e diretto da Stanley Donen, il musical è ambientato nella Hollywood degli anni ‘20, durante la transizione dal cinema muto al sonoro.
La storia segue una star del cinema muto, Don Lockwood, e la vanitosa co protagonista, Lina Lamont, nella realizzazione di un film parlato.
L’attrice però si rivela inadatta al cinema sonoro per la sua voce stridula; Kathy Selden, una giovane attrice di talento, la doppierà in segreto e dopo fraintendimenti e momenti esilaranti, la verità verrà a galla.
La nuova versione del musical di Broadway si distingue per un tono ancora più comico, divertente e gioioso, grazie alla brillante regia e all’adattamento dello stesso Luciano Cannito, che cura anche le coreografie. Il cast e l’ensemble sono stati selezionati tramite audizioni nazionali, garantendo un livello eccellente di talento vocale, danza e recitazione.
|
"CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA" AL TEATRO VERDI DI FIRENZE
Venerdì 24 ottobre 2025 - Ore 20.45
Teatro Verdi Via Ghibellina 99 - Firenze
Informazioni utili:
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.
Contatti: Servizio ContattALI |