"PINK FLOYD LEGEND PLAYS ATOM HEART MOTHER" AL TEATRO VERDI DI FIRENZE
La band italiana riconosciuta da critica e pubblico come la migliore interprete dei capolavori dei Pink Floyd torna al Teatro Verdi con coro e orchestra.
Il tour di Atom continua, anno dopo anno, a riscuotere il tutto esaurito in ogni luogo, grazie alla realizzazione unica e speciale della celebre suite che i Pink Floyd Legend eseguono seguendo la partitura originale del compositore inglese Ron Geesin con il quale i Legend hanno sottoscritto a Londra, anni fa, un sodalizio artistico sugellato con la presenza dello stesso al pianoforte in occasione del concerto alla Cavea del Parco della Musica di Roma il 3 agosto 2022 davanti a più di 3000 spettatori.
Ad accompagnare la band romana, il grande ensemble classico diretto da Giovanni Cernicchiaro composto dalla Legend Orchestra & Choir e dalle tre voci soliste di Elena D’Elia, Francesca Romana Iorio e Carla Carrì.
Atom Heart Mother si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: Atom è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock.
|
"PINK FLOYD LEGEND PLAYS ATOM HEART MOTHER" AL TEATRO VERDI DI FIRENZE
Venerdì 10 ottobre 2025 - Ore 20.45
Teatro Verdi Via Ghibellina - Firenze
Informazioni utili:
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.
Contatti: Servizio ContattALI
|