"OGNI PROMESSA È DEBITO" AL TEATRO VERDI DI FIRENZE
ATTENZIONE LO SPETTACOLO È PROGRAMMATO NEL 2026
"Ogni promessa è debito" intreccia umorismo e temi profondi: la nuova commedia di Vincenzo Salemme esplora la comicità, ma anche i sentimenti e le emozioni.
Noto per il suo teatro ispirato a Eduardo De Filippo, questa volta l’artista partenopeo firma e porta in scena una storia che mette in luce i rapporti familiari e le difficoltà che si possono incontrare nella vita.
Lo spettacolo racconta la storia di un uomo, vedovo e padre di due figli, che per salvare sé stesso e la sua famiglia, esprime una promessa che si rivelerà un debito.
Durante un’avventura in mare in compagnia dei suoi cari, il protagonista si ritrova in una situazione disperata e, per salvarsi, fa un voto a sant’Anna, la patrona del suo paese. Il miracolo avviene e tutti vengono tratti in salvo, ma questa promessa inizia a condizionare la sua vita.
Tornato sulla terraferma, si trova al centro di un turbinio di richieste da parte di chi pretende di beneficiare della donazione promessa, tra cui il parroco locale, il sindaco e persino alcuni familiari.
|
"OGNI PROMESSA È DEBITO" AL TEATRO VERDI DI FIRENZE
Venerdì 30 gennaio 2026 - Ore 20.45
Teatro Verdi Via Ghibellina 99 - Firenze
Informazioni utili:
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.
Contatti: Servizio ContattALI
|