"LA DIVINA COMMEDIA" AL TEATRO VERDI DI FIRENZE
ATTENZIONE LO SPETTACOLO È PROGRAMMATO NEL 2026
In questo viaggio teatrale, dove la tecnologia è elemento essenziale della narrazione, tutti gli spettatori, anche i più giovani, possono ammirare, comprendendola appieno, la grandezza del Sommo Poeta. Il valore di questo testo è nella sua modernità, nel patrimonio di identità culturale che porta con sé. È un caposaldo della nostra cultura italiana, parla di noi, della nostra cultura, intrisa di arte e genio.
La condizione di Dante e del suo genio è la condizione stessa del suo limite, della sua profonda umanità; in teatro, all’interno di una storia che nel suo sviluppo, inizia (Inferno), si evolve (Purgatorio) e si compie (Paradiso) consegna a tutti una Divina Commedia intatta e completa. L’opera teatrale è costruita su scenografie versatili, coreografie acrobatiche, costumi suggestivi, proiezioni in 3D di ultima generazione, condotta su musiche orchestrali emozionanti.
L’edizione 2026 si arricchirà di numerose novità a completamento di testi innovativi e quadri scenici realizzati e pensati dal regista e dal team creativo per rendere l’opera musical un moderno kolossal teatrale.
|
"LA DIVINA COMMEDIA" AL TEATRO VERDI DI FIRENZE
Venerdì 27 marzo 2026 - Ore 20.45
Teatro Verdi Via Ghibellina 99 - Firenze
Informazioni utili:
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.
Contatti: Servizio ContattALI
|