MILANO CITTÀ TONDA: il sestiere di Porta Vercellina - VISITA GUIDATA
Il sestiere di Porta Vercellina, che con l’Unità si chiamerà di Porta Magenta in ricordo della vittoriosa battaglia della II Guerra d’indipendenza, prendeva nome dall’omonimo varco romano già campeggiante dove oggi le vie S. Maria alla Porta e S. Giovanni sul Muro convergono sul corso Magenta.
Cuore del Sestiere era la Basilica di Sant’Ambrogio, da cui prenderà il via la nostra passeggiata: dai vicoletti che attraversano via Lanzone con le tracce di vecchi conventi, ai palazzi storici di piazza Borromeo, fino al reticolato di poetiche viuzze tra le 5 vie e Corso Magenta, alla scoperta di una Milano insolita da ammirare col naso all’insù.
|
MILANO CITTÀ TONDA: il sestiere di Porta Vercellina - VISITA GUIDATA
Venerdì 19 settembre 2025 - Ore 18.00 Sabato 20 settembre 2025 - Ore 15.00 Lunedì 22 settembre 2025 - Ore 18.00
Informazioni utili:
Prenota online entro il 14 settembre 2025 cliccando sulla data di interesse.
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.
Contatti: Servizio ContattALI |