MILANO CITTÀ TONDA: il sestiere di Porta Vercellina - VISITA GUIDATA

MILANO CITTÀ TONDA: il sestiere di Porta Vercellina - VISITA GUIDATA

 

Il sestiere di Porta Vercellina, che con l’Unità si chiamerà di Porta Magenta in ricordo della vittoriosa battaglia della II Guerra d’indipendenza, prendeva nome dall’omonimo varco romano già campeggiante dove oggi le vie S. Maria alla Porta e S. Giovanni sul Muro convergono sul corso Magenta.

 

Cuore del Sestiere era la Basilica di Sant’Ambrogio, da cui prenderà il via la nostra passeggiata: dai vicoletti che attraversano via Lanzone con le tracce di vecchi conventi, ai palazzi storici di piazza Borromeo, fino al reticolato di poetiche viuzze tra le 5 vie e Corso Magenta, alla scoperta di una Milano insolita da ammirare col naso all’insù.

 

MILANO CITTÀ TONDA: il sestiere di Porta Vercellina - VISITA GUIDATA

 

Venerdì 19 settembre 2025 - Ore 18.00

Sabato 20 settembre 2025 - Ore 15.00

Lunedì 22 settembre 2025 - Ore 18.00

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa proposta dal CT Milano Monza
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti (per ciascun appuntamento)
  • il gruppo sarà accompagnato dalla dott.ssa Corti, guida esperta d'arte, che ha curato l'itinerario culturale
  • una volta scaduto il termine di adesione o dopo che l'iniziativa sarà confermata sarà trattenuta l'intera quota o le penali previste, anche in caso di mancata partecipazione

 

Prenota online entro il 14 settembre 2025 cliccando sulla data di interesse.

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti