"LA SERA DELLA PRIMA" AL TEATRO POLITEAMA PRATESE DI PRATO
In oltre cinquant’anni di carriera ha interpretato donne diverse e affascinanti, sul palcoscenico come al cinema o in televisione. Emozioni e segreti del “dietro le quinte” con un’interprete straordinaria che apre il suo cuore al pubblico: con Monica Guerritore rivivremo la magia di spettacoli in cui l’attrice ha ricoperto ruoli complessi, da Madame Bovary a Oriana Fallaci passando per Giovanna D’Arco, fra tradimenti, errori, paure, risate e aneddoti irresistibili. Quasi un «mettersi all’asta» offrendo agli spettatori i segreti di spettacoli e brani rimasti nell’immaginario collettivo. Ne deriverà uno scambio diretto con il pubblico, con la possibilità di richiedere i momenti che il pubblico ricorda: i monologhi più belli, momenti personali a iniziare da «Il giardino dei ciliegi».
Uno spettacolo che racconta la sera di tante prime, un atto di amore per il teatro attraverso la libertà di mettersi sempre in gioco. Con «La sera della prima» Monica Guerritore propone anche una sincera riflessione sul senso più profondo della scelta di un mestiere, della continua ricerca nel ridare verità e spessore al racconto delle sue donne: Emma, Carmen, Giovanna e tra poco Anna (la grande diva Anna Magnani: prossimamente al cinema). «Una donna non muore se da un’altra parte un’altra donna riprende il suo respiro».
|
"LA SERA DELLA PRIMA" AL TEATRO POLITEAMA PRATESE DI PRATO
Domenica 16 novembre 2025 - Ore 16.00
Teatro Politeama Pratese Via G. Garibaldi 33/35 - Prato
Informazioni utili:
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.
Contatti: Servizio ContattALI
|