ALESSANDRO SIANI: "FAKE NEWS" ALL'EUROPAUDITORIUM DI BOLOGNA
ATTENZIONE LO SPETTACOLO È PROGRAMMATO NEL 2026
"Dopo il successo dell’ultimo spettacolo "Fiesta" che ha celebrato i 20 anni dello show cult degli anni 2000 ricordando e ripercorrendo gli anni, i tormentoni e le battute entrate nell’immaginario di una generazione, ora sentivo la necessità di ritornare con uno spettacolo nuovo, che partisse dalla mia performance televisiva "Off Line", ma che mantenesse i ritmi incalzanti che contraddistinguono il mio storico "Fiesta". Da questa combinazione nasce "Fake News". Un titolo che suggerisce platealmente lo stress a cui siamo sottoposti nell’identificare la quantità di notizie false che ogni giorno dobbiamo riscontrare aprendo i social, ascoltando i TG o, semplicemente, confrontandoci con la gente.
Ma "Fake News", è anche l’immensità di bugie che diciamo spesso ai nostri amori, colleghi, parenti e amici. Per difenderci o per sentirci per un giorno quello che non siamo. Il mondo è alla continua ricerca dell’intelligenza artificiale, ma il primo compito sarà conoscere la verità, e per farlo ci vorrà intelligenza, ma anche un gran cuore e questo non potrà mai essere duplicato." Alessandro Siani
|
ALESSANDRO SIANI: "FAKE NEWS" ALL'EUROPAUDITORIUM DI BOLOGNA
Domenica 19 aprile 2026 - Ore 16.30
Teatro Europauditorium Piazza della Costituzione 5/F - Bologna
Informazioni utili:
Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta in novembre 2025.
Contatti: Servizio ContattALI
|